top of page
Logo acdi best tribute acdc
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

Here you will find the best European tribute band to the most famous rock band in the world, AC/DC

acdc-best-tribute.com

Live acdi best tribute acdc
Video
Tour

Tour 2024

15.06

 IPPODROMO TREVISO + guest "ENRAGE" Rage Against The Machine                                                        Tribute from U.S.A. !!  

14.06

 Al Farco - Tolmezzo (UD)

01.06

 Espace Ried Brun - Muntzenheim - FRANCE                             || SUPER SHOW EDITION ||

07.06

 Sagra del Toro - Monte di Buja (UD)

08.06

 Festa della Birra - Berzo San Fermo (BG)

18.05

 CALCINATE ROCK FESTIVAL - Area feste Calcinate (BG)

25.05

ALPENWIND Piazza Paradiso - Semonzo del Grappa (TV)

17.05

 FESTA delle RANE - Area fiera S. Lucia di Piave (TV)                 || SUPER SHOW EDITION ||

12.05

 Formigine Party Village - Via C. Monzani - FORMIGINE (MO)

16.05

 CODOGNO BEER FESTIVAL (LO)

28.03

 The Gammon - Roveredo in Piano (PN)

01.03

 Pin Up Pub - Volpago del Montello (TV)

23.03

 Birreria ai Trenti - Pove del Grappa  (VI)

BIO

Il progetto AC/DI (leggi: “acidi”) è una cover band tributo agli AC/DC nata nel  2010. Il repertorio contiene le canzoni più famose ed evocative della loro storia, riconosciute ormai come icone mondiali dell’hard rock. Nel corso di questi anni, il progetto è cresciuto vertiginosamente in popolarità e fiducia collezionando apprezzamenti e consensi in tutti gli eventi a loro dedicati sia per l'impressionante somiglianza vocale con il cantante Brian Johnson, che per le movenze e “look” dello scatenato Angus! L'impatto scenico e la ricerca del suono originale uniti alla mastodontica scenografia degni degli originali AC/DC, li hanno accreditati da stampa, addetti ai lavori, e dai numerosi Fans come miglior AC/DC Tribute Europeo.

La front line già in solido da diversi anni è composta dai seguente musicisti: Dario Cisotto (Ciso Rock) - Lead Vocal as Brian Johnson Riccardo Zanette - Lead Guitar as Angus.

CURIOSITA’ E “+ PLUS” DEL PROGETTO AC/DI: Già da diversi anni AC/DI è il tributo agli AC/DC con la pagina Fans Facebook più numerosa al mondo. Le esibizioni Live si sono sempre attestate nella media di 80-90 concerti all’anno, che per il genere è un buon risultato, portandoli a esibirsi in oltre 1000 eventi in giro per l'Europa come Italia, Francia, Svizzera, Austria, Croazia, Slovenia etc...

A dicembre 2015 con il video della Canzone natalizia Jingle Bells rifatta in chiave AC/DC, girato in studio in modo semplice e goliardico, raggiungono le 85.000 visualizzazioni nel giro di qualche settimana a livello mondiale. Il Video Promo Ufficiale pubblicato nel 2019 si attesta ad oggi attorno alle 600.000 visualizzazioni sempre a livello mondiale (dati da Facebook Insight): SUPER SHOW EDITION TEASER 100% lIVE SOUND 

Le loro performance sconfinano grazie al Web e le richieste sono sempre maggiori. Contemporaneamente, a fine 2017 il cantante della band (Dario Cisotto - Ciso Rock) viene ingaggiato dal tributo AC/DC tedesco “Barock”: 20 anni di storia. Curiosità: tra tutti i partecipanti di varie nazionalità richiamati alla selezione, vi era anche un concorrente americano già provinato dagli AC/DC originali nel periodo in cui Brian dovette interrompere il tour per problemi di udito. Attualmente, dopo aver primeggiato nella selezione, il front man degli AC/DI è in solido anche nella line-up tedesca dei BAROCK.

 

COSA C’E’ INOLTRE DA SAPERE ? Non sempre troverete “solo” un cantante sul palco degli AC/DI! Infatti già dal 2016 il gruppo offre una ulteriore variante con il cosiddetto spettacolo “AC/DI deluxe – the story of AC/DC”, un live nel quale si ripercorre la storia gloriosa della band australiana, divisa nei periodi: 1 - “the Bon Scott era” 2 - “the Brian Johnson era”. A questo scopo, date le unicità timbriche delle due voci, per l’interpretazione della parte di Bon Scott troveremo al microfono Matteo Giovannone sosia assoluto! Non a caso anch’egli spesso impegnato in ambito internazionale (Germania, Russia, Ucraina etc...) in diversi tributi agli AC/DC sempre nel ruolo del Bon Scott.

IL PRESENTE Dal 2018 AC/DI propone un Big Show completo di ogni dettaglio AC/DC montando oltre al famoso “muro di Marshall”, campana di dimensioni reali, e cannoni sparafumo per il gran finale alla nota “We salute you!”. La professionalità, pignoleria e bravura dei musicisti, danno una resa scenica unica allo Show avvalorato dalla mastodontica scenografia. L’esclusiva di poter avere, uno o due cantanti, entrambi riconosciuti a livello internazionale come tra i migliori “impersonator” in circolazione rispettivamente di Brian Johnson e di Bon Scott, fanno del progetto AC/DI l’offerta più professionale, testata, verificata, completa ed esclusiva che possa esistere nel campo del Tributo agli AC/DC attualmente.
 

BIO
Contact

ContaTTI

BOOKING +39 346 3965040

 

Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato su news & eventi

RESERVED AREA
bottom of page